giovedì 28 febbraio 2013

Nel paese delle creature selvagge

Non so bene per quale motivo e per quale strada, ma sono casualmente capitata nella pagina di Wikipedia di Nel paese dei mostri selvaggi. Si tratta di un romanzo per ragazzi scritto da Maurice Sendak, scrittore e illustratore americano. 

Consiglio di leggere la storia di questo autore ... è estremamente interessante (Maurice Sendak).

Anche se non l'ho ancora letto, penso che a partire da quanto dedotto dalle recensioni questo possa essere un buon testo di lettura per i miei nipoti

In breve: è la storia di un bambino che, dopo aver fatto i capricci, viene messo in castigo nella sua stanza e decide di scappare verso il luogo che dà il titolo al libro. 

Dai quante volte è capitato a voi, in maniera più o meno simile, di immaginare un paese fantastico in cui essere un "re"???

Nel 2009 ne hanno ricavato un film, di cui io assolutamente non sapevo nulla. O meglio, mi ricordo vagamente del trailer, ma assolutamente non avevo collegato il film con il libro.


Voi l'avete già letto? Cosa ne pensate?

Io credo che ci farò un pensierino su.

Nessun commento:

Posta un commento